Escursioni Self-guided trekking e biking con file GPX mappe su Smartphone.
Ogni itinerario è personalizzabile in base alle vostre preferenze.
Fai escursioni e vivi il paesaggio toscano!
La Toscana ha un paesaggio che non deluderà. Osserva la storia mentre cammini da un percorso all'altro. Sia i principianti che i professionisti sono partiti per questi percorsi per sperimentare il sole, i panorami e l'esperienza nel complesso della Toscana.
Trasferimenti inizio/fine percorso
Smartphone con GPX percorsi
Mappe e indicazioni stradali dettagliate
Supporto van e trasferimento bagagli
E-bike/mountain bike di alta qualità a 24 velocità
Caschi, borse e assitenza bici
Per dare una indicazione su come è gestita l'azienda, un po' di informazioni sulla famiglia:
Famiglia Mazzetti, una delle piu vecchie, umili e modeste famiglie contadine del paese, da 7-8 generazioni fa, mezzadri fino agli anni '57 in poderi delle vicinanze, con tutte le difficoltà di quei momenti e dopo aver passato già una guerra mondiale.
Inizio anni '40, nascono "il mi babbo" e "il mi zio", ma insieme a questo evento la vita si complica, prima per il fascismo, poi la seconda guerra mondiale, "il mi nonno" come tutti i giovani abili furono chiamati alla guerra, lasciando nelle campagne solo vecchi, donne e bambini.
"Il mi nonno" fu mandato a contrastare lo sbarco americano in Sicilia, contro purtroppo le sue idee partigiane, fortunatamente (se cosi si puo dire) si ammalo di malaria, e riuscì quindi ad avere il permesso di rientrare a casa, ma quello che trovò era peggio del fronte lasciato, in queste zone furono tagliate e contrastate le linee tedesche, dal sud spinte dagli alleati (marocchini, americani, etc..) e dal nord dalla resistenza civile e partigiana, si creo cosi una situazione incredibile.
Gli uomini abili praticamente non c'erano piu, divisi tra arruolati nell'esercito italiano e dall'altra parte nella resistenza partigiana, e nelle compagne sempre solo donne vecchi e bambini, i tedeschi incastrati qui dai due fronti, si resero colpevoli di barbarie disumane, e per i partigiani della zona che li combattevano era una pena incredibile, per ogni tedesco che veniva ucciso, per rappresaglia venivano uccisi 10 civili, e quei civili erano padri, madri, figli degli stessi partigiani.